27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ESORDIENTI 2000: PERFETTO PAREGGIO TRA CARAGLIO E VALVERMENAGNA

26-04-2013 10:25 -
Davide Magioncalda, suo il gol del Caraglio.
Trasferta in Val Varaita per gli esordienti 2000 del Caraglio per sfidare l´ostica formazione omonima della valle.
Le due squadre si affrontano dalle prime battute del primo tempo a viso aperto in una bella partita in perfetto equilibrio. Tante, da entrambi gli schieramenti, azioni insistite che vanno però sempre a schiantarsi contro le due rispettive difese che risultano ben organizzate e che non fanno preoccupare più di tanto i due portieri. Il tempo scivola via concludendosi senza significativi tiri in porta.
Nella seconda frazione di gara il copione sembra lo stesso, e sul campo sembra continuare la situazione di perfetta parità vista nel primo. La perfetta girandola di emozioni senza gol si rompe quando, al 9´, la squadra di casa passa con bella azione corale che culmina con la prima segnatura di giornata. Il risultato non cambia ed il Valvaraita si aggiudica il tempo con un 1-0 di misura.
Nel terzo tempo il Caraglio reagisce creando più di un grattacapo alla difesa di casa con azioni insistite ma poco incisive. A metà frazione di gara un serie di calci d´angolo da entrambe le parti testimonia una maggior propensione offensiva delle due squadre: il Caraglio all´ attacco per recuperare lo svantaggio ed il Valvaraita che attende e riparte con alcuni veloci contropiede. I biancoverdi insistono ed al minuto 18 riescono meritatamente a passare: è Magioncalda che, con un bel tiro, trafigge il portiere del Valvaraita. Non c´è più tempo per replicare per i padroni di casa ed al triplice fischio del direttore di gara il match si chiude con un giusto pareggio che testimonia come, sia sul piano del gioco che su quello dei goal, le due formazioni in campo si siano perfettamente equivalse.


Fonte: J.I.