07 Agosto 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ESORDIO COMPLICATO PER I GIOVANISSIMI 2001

19-09-2015 16:15 -
Giovanissimi 2001
Asd Caraglio Calcio - Giovanile Centallo 1-2

Caraglio: Gargano,Belliardo,Mattiauda,Golè,Migliore,Tardivo,Gribaudo,Foti,Baccuini,Viale. A disp.Dalmasso,Magnaldi,Chiapale,Licata,Rosso
All. Dutto A.

Giovanile Centallo: Caldera,Gaveglio,Pelissero,Mecca,Rivero,Toselli,Bima L.,Peano,Bruno,Raimondi,Giacca. A disp.Piola,Minni,Moliardo,Prato,Vissio,Morano,Bima N.

Esordio complicato per i ragazzi di mister Dutto che devono affrontare subito una delle squadre più titolate.
Partenza a testa alta del Caraglio con Baccuini che su punizione dalla fascia sx scavalca il portiere e un difensore salva sulla linea di porta. Risponde il Centallo su calcio d´angolo con deviazione di poco fuori.
Ancora il Centallo che alza il baricentro e prova a superare il ns.Gargano con pallonetto di poco alto. È il preludio del gol che arriva all´11 con tiro dalla sx deviato dalla ns.difesa che mette fuori causa il ns.portiere.
Il Centallo diventa padrone del campo e ci mette in seria difficoltà specie con le accelerazioni di Rivero e Bima L. È proprio quest´ultimo che al 25esimo raddoppia con una conclusione da vicino su palla vagante in area.
Il 2-0 non scoraggia però i ns.ragazzi che ripartono con convinzione: ci prova Gribaudo da fuori con tiro di poco alto e al 32´ su punizione Viale accorcia le distanze.
Nel secondo tempo la partita rimane aperta col Centallo sempre un po´ più pericoloso con tiro ad incrociare di Rivero in apertura e di Prato al 18´, ma in rimessa il Caraglio da fastidio e dimostra grinta ed impegno. Purtroppo non riusciamo a sfruttare 2 punizioni con Golè che spara alto. Verso il finale Gargano, trai migliori, salva il risultato con almeno 3 interventi prodigiosi.
Si chiude la partita con sollievo per il Centallo che si è dovuto sudare i 3 punti e con il Caraglio che esce fiero, sicuro di aver dato il massimo. La difesa è stata impegnata molto ma salvo alcuni movimenti sbagliati nel primo tempo ha retto benissimo, ottimi Gargano in porta e Gianti centrale, perfetti Belliardo e Mattiauda. Al centrocampo ancora con margini di miglioramento Golè Tardivo e Viale, benissimo Gribaudo e in attacco buona prova per Foti che ha sviluppato un buon pressing anche se poco servito. In generale per impegno grande prova di tutti. Ora bisogna lavorare sulla qualità di gioco che può migliorare cercando di mantenere questa intensità.