30 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

MEMORIAL LIPRANDI... UNA SESTA EDIZIONE CON I FIOCCHI!

10-09-2014 14:03 - News Generiche
I Vincitori della Categoria 2004, Fiorentina. A Fianco il Campione Olimpico Bencosme


Si è appena conclusa la sesta edizione del Memorial Oscar Liprandi organizzato dal Caraglio Calcio. Dopo qualche giorno, recuperate le forze, ci si ritrova ad analizzare l'edizione appena conclusa e come ogni anno ci si rende conto che la manifestazione è in continua evoluzione quantitativa e qualitativa.

Partiamo con i numeri. 300 ragazzi sono stati protagonisti assoluti sui campi da gioco, 100 i componenti dello STAFF organizzativo, 450 i pasti serviti per il pranzo della domenica, 83 le partite disputate nelle diverse categorie. I numeri non rappresentano la realtà ma danno una nitida diapositiva delle dimensioni che questo torneo ha assunto nella sua edizione 2014.

Le categorie impegnate sono state pulcini 2006, pulcini 2005, pulcini 2004 ed esordienti 2003. Analizziamo ora le diverse annate.

Pulcini 2006

Le compagini impegnate erano Olmo, Dogliani, Val Maira, Azzurra e Caraglio. Il Torneo ha visto la vittoria finale dell'Azzurra che batte nella sfida decisiva un ottimo Olmo.

Pulcini 2005

Sei le squadre, Pedona, Olmo, Cuneo Bianco Rosso, Cuneo Oro, Dogliani e Caraglio. La vittoria è andata al Cuneo Bianco Rosso che ha sconfitto in finale il Pedona.

Esordienti 2003

In questa categoria erano cinque le compagini impegnate. Olmo, Cheraschese, Azzurra, Val Maira e Caraglio. I vincitori sono stati i ragazzi del Val Maira, autentici mattatori della competizione ed indiscussi vincitori della finale conclusa con il risultato di 5 a 1 contro la Cheraschese.

Pulcini 2004

Categoria d'elite della VI edizione del Memorial Liprandi. Le società impegnate sono state Fiorentina, Torino, Juventus, Cheraschese, Olmo, Dogliani, Boves MDG e Caraglio. La competizione era strutturata su un girone unico all'italiana che ha visto accedere alle semifinali le prime quattro classificate al termine degli scontri diretti. Fiorentina e Torino la prima semifinale vinta dai Toscani ai calci di rigore, Cheraschese e Juventus ha invece visto i più blasonati bianco neri passare di misura sulla sorprendente formazione cuneese. Si è arrivati quindi ad un'entusiasmante finalissima tra Juventus e Fiorentina che ha regalato la vittoria della categoria e la conseguente conquista del Trofeo Oscar Liprandi alla Viola. La Classifica finale è la seguente: 1 Fiorentina, 2 Juventus, 3 Cheraschese, 4 Torino, 5 Olmo, 6 Caraglio, 7 Boves MDG e 8 Dogliani.

Il Caraglio Calcio, attraverso queste righe, desidera ringraziare tutti i ragazzi e le rispettive società ed associazioni di appartenenza, dando loro appuntamento al prossimo anno. Preme inoltre porgere i dovuti ringraziamenti a tutti coloro che si sono adoperati per l'ottima riuscita della manifestazione, le amministrazioni locali, gli sponsor, la Banca di Caraglio e le Associazioni VBC Caraglio '95 e Pallonistica Caragliese.

Il Memorial Liprandi continua a crescere numericamente e di importanza, numerose novità sono già in serbo per il 2015 ed il Caraglio Calcio augura calorosamente una buona stagione agonistica a tutti gli amici vicini e
lontani.



Il Consiglio Direttivo ASD Caraglio Calcio