27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PAREGGIO GIUSTO TRA CARAGLIO ED ATLETICO RACCONIGI

23-03-2013 20:56 -
Mollo, autore del gol dagli 11 metri
Difficile impegno casalingo per gli Esordienti 2000 del Caraglio che, nel tardo pomeriggio di sabato ricevono l´ostica formazione dell´Atletico Racconigi sul campo di via Bernezzo.
Subito forte la partenza dei biancoverdi con il calcio piazzato di Mollo che, al 3´, sfiora il palo alla destra del portiere ospite. I padroni di casa premono, schiacciando i ragazzi dell´Atletico Racconigi nella propria area senza però sfruttare al meglio i tanti tiri dalla bandierina che i caragliesi si procurano nella prima metà del match. Sul finire del tempo l´Atletico reagisce e si porta avanti: sugli sviluppi di un calcio d´angolo è il numero 8 ospite a scaricare in rete la corta ribattuta della retroguardia biancoverde con un tiro dal limite.
All´inizio della seconda frazione di gara è l´Atletico a sembrare più convinto ed al minuto 4 ci vuole un super intervento di Tarquini, che toglie una palla dalla linea di porta, per evitare il secondo gol ospite. Tre minuti più tardi è Barbero, dalla parte opposta del perimetro di gioco, a spaventare il portiere con un tiro di poco alto. La partita è bella e piena di occasioni: al 9´ tiro in porta dell´Atletico che non impensierisce più di tanto l´estremo difensore del Caraglio che blocca. Nella restante parte del tempo le due difese fanno buona guardia sulla lunga serie di corner che si susseguono da una parte e dall´altra del campo che non vedono nessuna delle due formazioni andare in rete.
Diverso il copione del Terzo tempo di gioco con un Caraglio che prende da subito il pallino del gioco. Già al 2´ i biancoverdi si affacciano nell´area ospite con un bel tiro in porta del Lerda con facile presa del portiere. I minuti passano e i ragazzi di mister Giordano premono difendendosi con ordine. Il gol è nell´aria ed al minuto 8 Barbero libera con uno splendido filtrante Duelli che riporta in parità la partita. I padroni di casa provano a vincere ed al 17´ Mollo, appena dentro l´area, effettua un debole tiro sul portiere che para agilmente. A pochi minuti dal termine, Mollo viene atterrato in area da un difensore ospite. Rigore con conseguente espulsione di un ragazzo dell´Atletico per offesa al direttore di gara (complimenti all´allenatore dell´Atletico che ha condiviso l´azione arbitrale). Dal dischetto è lo stesso Mollo a realizzare il secondo gol per il Caraglio.
Il 2-2 che scaturisce dai tre tempi sembra il risultato più giusto per due formazioni che si sono date battaglia senza prevalere l´una sull´altra.

CARAGLIO: ISOARDI, TARQUINI, MAGIONCALDA, GHIO, LERDA, BARALE, BARBERO, MOLLO, LERDA, BONTEMPO FI., BONTEMPO FR., TAPSONYI, DUELLI, GARRAMONE.

ALLENATORE: GIORDANO.


Fonte: J.I.