19 Marzo 2019
NEWS
percorso: Home > NEWS > PRIMA SQUADRA

PARTITA DETURPATA !!!

27-02-2019 15:27 - PRIMA SQUADRA
Caraglio, 24 Febbraio 2019

CARAGLIO - VILLAFALLETTO: 1 – 2

Formazione:
LUCIANO - CASA - CORNA (vice cap.) - KONATE - DESTEFANIS (cap.) - VERCELLONE - RISTORTO - LIPRANDI - SANSONE - BALLA - ARMANDO

A disposizione del Mister :
LORUSSO - GOLE’ - BLESIO - LORRAI - SABA - LERDA - QAFALAKU - CHIOSO

Sostituzioni:
29’ CHIOSO per SANSONE
39’ GOLE’ per CASA
42’ LERDA per RISTORTO

Dopo la lunga pausa invernale ed in attesa di recuperare la trasferta contro il Valle Po, anche la Prima Squadra del Caraglio Calcio ricomincia la sua corsa, con l’odierno paradossale match casalingo.
I Biancoverdi, in forma psico-fisica smagliante, in breve tempo, con ottimo giropalla si impongono su ospiti impegnati più a difendersi, che a costruire sterili manovre offensive, ben smorzate dai padroni di casa.
I minuti passano velocemente e mentre il Caraglio sfiora più di una volta la rete del vantaggio, l’ostico Villa raramente esce dalla morsa caragliese, cosicché la prima sessione di gioco si chiude a reti inviolate.
Si riprende per la seconda frazione ed è ancora dominio biancoverde, con squadra alta in costante pressing contro avversari in subbuglio che, provandoci in tutti i modi, al nono minuto segnano grazie a due giocatori in netto fuorigioco; l’arbitro, fuori posizione, non rileva l’accaduto, convalida la rete e per di più, alle giuste rimostranze dei padroni di casa, insorge con l’espulsione di due biancoverdi.
Doccia ghiacciata per il Caraglio che, malgrado l’inferiorità numerica, con personalità reagisce determinato, tanto da costringere il Villa a commettere errori e molti falli, uno dei quali al 18mo viene punito con un calcio di rigore, ben trasformato da RISTORTO.
Si riparte con ospiti sempre più ostili ma improduttivi grazie al super lavoro dei Biancoverdi che, concentrati e pungenti ma imprecisi, non riescono a capitalizzare.
Scorre il tempo, le squadre si affrontano a tutto campo, ma al 27mo un deplorevole episodio cambia le sorti della partita: il gioco è fermo ed il Caraglio deve battere un calcio di punizione dalla propria metà campo…in attesa che l’arbitro dia il via, l’estremo difensore caragliese passa la palla al proprio compagno che deve sistemarsela per calciare, ma la punta del Villa, con comportamento antisportivo, si avventa sul pallone e lo manda in rete…la direttrice di gara, con spalle all’azione perché si sta muovendo verso centro campo, non vede l’accaduto ma sente l’esultanza della squadra ospite e, dopo un attimo di esitazione, ignorando i reclami caragliesi, convalida anche questo agghiacciante gol.
Il match riprende ed immaginando anche un gesto di “fair play” da parte del Villafalletto, i Biancoverdi non cedono il passo; dando prova di gran carattere, continuano a dominare ed a produrre ottime azioni offensive per quella rete del pareggio che però, forse per troppa tensione accumulata, sfuma più volte davanti alla porta ospite finché il triplice fischio decreta l’immeritata ed ingiusta sconfitta.

Prossimo incontro valido per la 16^ giornata di campionato
recupero della partita VALLE PO vs CARAGLIO
Mercoledì 27/02/2019 a Paesana alle ore 21,00

PROSSIMO INCONTRO

CARAGLIO CALCIO
SAN MICHELE NIELLA

CLASSIFICA 2° CATEGORIA

classifica alla 7° giornata 28-10-2018
SQUADRA PT
VILLAFALLETTO19
VAL MAIRA18
VALLE PO15
CARAGLIO CALCIO15
VALVERMENAGNA11
SAN BENIGNO11
MARGARITESE10
PIAZZA8
BISALTA7
SAN CHIAFFREDO7
SAN MICHELE NIELLA7
GARESSIO6
CASTELLETTESE CALCIO 142
LAGNASCO CALCIO1