12 Agosto 2020
NEWS

PECCATO

03-05-2018 23:20 - ALLIEVI 2003 U.17
SCARNAFIGI – CARAGLIO : 5-2
Formazione odierna:
DEREGIBUS - DEROMEMAY - MASSA - BERGIA - AIMAR - GASTALDI (cap.) - GILARDI - BEJA - MARTINI - KOLLCAKU - ELLENA

Sostituzioni nel 2° tempo:
BORREALE per MASSA
GARGANO per DEROMEMAY
BERTOLOTTO per GILARDI
MILONE per BERGIA

Trasferta negativa per i Biancoverdi 2003 che, scesi in campo vistosamente sottotono, tornano a casa con la prima e pesante sconfitta stagionale.
Già dai primi minuti di gioco è lo Scarnafigi mordente ad impostare la partita, contro un fiacco Caraglio contenitivo, poco costruttivo e che al 23´ si fa malamente superare in fase di chiusura difensiva, subendo così la rete dello svantaggio.
Il duro colpo dà una scossa ai caragliesi che fino alla fine del primo tempo contrastano cercando una reazione ma, in totale confusione ed arrivando sottoporta con poca lucidità, o sprecano o trovano il n° 1 casalingo, pronto a negare il gol del pareggio.
Dopo un´incerta prima parte di gara, è nella seconda frazione che si spera nella ripresa biancoverde, ma al 5´minuto è lo Scarnafigi a proporsi di nuovo pericolosamente in attacco con un "siluro" che DEREGIBUS manda alto sopra la traversa.
La sferzata dà la carica ai padroni di casa che, approfittando dell´inattività avversaria, tirano fuori la grinta e la giusta personalità per sferrare in pochissimi minuti due colpi vincenti: in entrambe le occasioni, le due punte biancorosse, si "bevono" la difesa ospite e presentandosi in area due contro uno, vanno a segno anche con un gol segnato persino in fuori gioco.
Il Caraglio irriconoscibile ed in tilt, prova a reagire e finalmente al 20´ accorcia le distanze con gol di BORREALE; ma la giornata storta biancoverde prosegue e pochi minuti dopo DEREGIBUS si ritrova nuovamente sotto assedio tanto che lo Scarnafigi riesce a calare il poker.
Con le ultime risorse rimaste, riordinando un po´ le idee, gli ospiti ripartono spingendosi più in attacco ed al 26´ costringono gli avversari ad un brutto fallo in area; l´arbitro assegna il calcio di rigore che BORREALE realizza per il raddoppio ospite.
Nei restanti dieci minuti di gara, lo Scarnafigi non cede sotto l´esile pressing biancoverde e contrattaccando con lunghi affondi mette ancor più in difficoltà la squadra avversaria che, sul finire del match, va addirittura in autorete per il definitivo ko caragliese.

Prossima partita sarà
Sabato 05/05/2018 h.15 a Caraglio
Per l´undicesima giornata del girone di ritorno
CARAGLIO vs TRE VALLI