27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PRIMO POSTO PER I 2001 AL TORNEO DELL´ US ANNONESE

12-06-2017 21:06 -
Si è svolto domenica 28 maggio, presso gli impianti sportivi di Castello di Annone, il torneo riservato alla categoria Allievi fascia B, dove i ragazzi di mister Dutto partecipano per la prima volta.
I colori biancoverdi partono piano e dopo 1 pareggio, 1 vittoria e 1 sconfitta rispettivamente contro Castagnole Pancalieri , Spartak San Damiano e Canadà,i ragazzi passano il girone in seconda posizione.
Quindi i biancoverdi sfideranno i primi classificati del girone A, che a fine partite di qualificazioni risulterà la squadra di casa, ovvero l´ Annonese.
Le due squadre partono sulla difensiva, ma determinati dalla stanchezza gli spazi in difesa aumentano e i caragliesi riescono a portare a casa la vittoria.
Ancora non si può esultare nonostante la qualificazione, perchè in finale mister Dutto affronterà il Canada, squadra che nel girone aveva battuto il Caraglio Calcio con un secco 3-0.
Il mister studia la partita nei migliori dei modi, e trasmette ai ragazzi la giusta determinazione per affrontare la squadra favorita per il t1rofeo.
Partita combattuta, con poche occasioni da gol, che sembra portare le due squadre ai calci di rigore. E invece no.
Ci pensa Bertoglio che con un´ accelerazione recupera il terreno perso con un avversario sul lancio lungo del centrocampo caragliese, e con un tiro preciso mette la palla alle spalle del portiere.
Mancano pochi minuti, ma come il calcio insegna bisogna restare concentrati fino all´ ultimo secondo.
Difesa ordinata, precisa, che non sbaglia nulla.
E´ una gioia immensa per i ragazzi biancoverdi sentire il triplice fischio.
Premi individuali per Luca Licata capocannoniere del torneo, e Lorenzo Gargano miglior portiere.
Ora è festa, il Caraglio calcio vince il torneo; così si conclude un annata piena di soddisfazioni per i ragazzi di mister Dutto.