25 Maggio 2019
NEWS
percorso: Home > NEWS > PRIMA SQUADRA

QUESTIONE DI CARATTERE...

28-02-2019 18:49 - PRIMA SQUADRA
Paesana, 27 Febbraio 2019

VALLE PO – CARAGLIO: 2 - 2

Formazione:
LUCIANO - CASA - ARMANDO - BLESIO - DESTEFANIS (cap.) - GOLE’ - RISTORTO - LIPRANDI (vice cap.) - SANSONE - BALLA - LORRAI

A disposizione del Mister :
LORUSSO - VERCELLONE - LERDA - QAFALAKU

Sostituzioni:
46’ QAFALAKU per BLESIO
40’ LORUSSO per LUCIANO (sostituito per lieve infortunio)

Trasferta infrasettimanale per la Prima Squadra del Caraglio Calcio che, in serale, affronta il Valle Po, per recuperare il match a suo tempo rinviato per impraticabilità del campo.
I padroni di casa, partiti a razzo, mettono subito sotto pressione un titubante Caraglio che deve difendersi a denti stretti, che poche volte riesce a superare la propria metà campo e che al 15mo viene già castigato con un calcio di rigore, ma lo sgomento ospite e l’entusiasmo casalingo spariscono in un attimo, quando la pronta respinta di LUCIANO, rimette tutto in gioco.
Il Valle Po affila gli artigli, domina sugli avversari e con costante pressing o con lunghi rilanci, si ripresenta sovente davanti alla porta biancoverde tanto che al 23mo passa in vantaggio su calcio di punizione dal limite ed al 35mo raddoppia a sorpresa.
L’uno-due desta il Caraglio che, reagendo con grinta, svincolandosi meglio dalle situazioni pericolose ed imbastendo più precise azioni offensive, sul finire della prima frazione, accorcia le distanze con SANSONE che, di testa, insacca un perfetto cross di LORRAI.
Quello che scende in campo per il secondo tempo è un altro Caraglio; con consapevolezza, determinazione, ma soprattutto carattere, i caragliesi, in breve tempo e con ottimi scambi, si impongono sui padroni di casa tanto che, con pallonetto di LORRAI, al 10mo pareggiano i conti.
Ora sono i Bianchi ad incrinarsi sotto la costrizione degli ospiti che addirittura passano in vantaggio al 65mo, con un’esemplare calcio di punizione di RISTORTO ma non c’è tempo di esultare che l’arbitro, ravvisando un’irregolarità nell’ azione, annulla il gol.
Il Valle Po comunque patisce il colpo ed esasperato dal pungente gioco avversario, spazza via la palla il più lontano possibile dalle zone pericolose e spezza sovente il gioco con cadute rocambolesche, mentre un concentrato Caraglio si gioca ogni pallone per conquistarsi la vittoria.
Gli ultimi minuti del match sono convulsi, ma al 93mo il dado è tratto e la partita termina con l’equo risultato.



Prossima partita valida per la 17^ giornata di campionato e quarta di ritorno
Domenica 03/03/2019 ore 14,30 a Roccabruna
VAL MAIRA vs CARAGLIO

PROSSIMO INCONTRO

CLASSIFICA 2° CATEGORIA

classifica alla 7° giornata 28-10-2018
SQUADRA PT
VILLAFALLETTO19
VAL MAIRA18
VALLE PO15
CARAGLIO CALCIO15
VALVERMENAGNA11
SAN BENIGNO11
MARGARITESE10
PIAZZA8
BISALTA7
SAN CHIAFFREDO7
SAN MICHELE NIELLA7
GARESSIO6
CASTELLETTESE CALCIO 142
LAGNASCO CALCIO1