26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > PRIMA SQUADRA

RESILIENZA

25-09-2018 17:45 - PRIMA SQUADRA
23 Settembre 2018
CARAGLIO – VALLE PO : 3-2

Formazione:
LORUSSO – CASA – ARMANDO – LIPRANDI – DESTEFANIS (capitano) – CORNA (vice capitano) - RISTORTO – KONATE – BALLA Elton – SANSONE - LORRAI

Sostituzioni:
54´ SABA per LORRAI
69´ CHIOSO per SANSONE
83´ LERDA per RISTORTO
87´ VERCELLONE per CASA

A disposizione del Mister :
BALLA Eraldo – GOLE´ – BLESIO – QAFALAKU – SABA – LERDA – CHIOSO – VERCELLONE – STARVAGGI

Oggi, tra le mura amiche, la Prima Squadra del Caraglio Calcio conquista un altro risultato positivo, dando prova di gran carattere, spirito di sacrificio e ottimo lavoro di squadra.
Sin dai primi minuti sono i Biancoverdi ad impostare il gioco, tanto che al 9´ passano in vantaggio con gol di RISTORTO ed al 14´ sfiorano il raddoppio con Elton BALLA che sbecca un palo; in contrapposizione il Valle Po, reggendo bene il ritmo, cerca e sfrutta varchi liberi, arrivando più volte ad impegnare notevolmente la difesa casalinga, ma il primo tempo si chiude con l´esiguo vantaggio caragliese.
Si riparte per la seconda frazione di gioco con padroni di casa ancora incisivi contro ospiti più che determinati e la situazione si complica al 55´ quando il Valle Po trova la rete del pareggio.
Il Caraglio, ripartendo a testa bassa, ricostruisce gioco ed azioni graffianti tanto che al 62´ SANSONE, abilmente, ottiene un calcio di rigore; con freddezza, dal dischetto, RISTORTO raddoppia.
Il match si surriscalda, i giocatori si confrontano a tutto campo, le energie scemano e per entrambe le squadre aumenta il numero di imprecisioni, ma sono i caragliesi ad avere la peggio quando all´81´ gli ospiti centrano nuovamente il bersaglio.
Per il Valle Po sembra essere il momento propizio per affondare gli artigli, ma con forza di volontà e solidarietà i ragazzi di Mister GIORDANO, compiono un prodigio: all´89´ LERDA recupera il pallone sulla linea di fondo e crossa esatto verso l´area, servendo il pronto VERCELLONE che, risoluto, raccoglie e di potenza manda in rete firmando così una sofferta ma più che meritata vittoria.
Capitan DESTEFANIS carica così la squadra: "Vittoria importantissima, ancora più bella per come è arrivata, con un gol pazzesco allo scadere. Non era una partita facile, il Valle Po è un´ottima squadra, ma penso che i tre punti siano assolutamente meritati per il gioco espresso. Abbiamo creato tanto e concesso poco, ma dobbiamo ancora migliorare su tanti aspetti, soprattutto dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite prima. Siamo partiti bene in campionato, con due vittorie di fila: la strada è quella giusta, il gruppo è affiatato, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare in allenamento, perché questa squadra ha ancora tanti margini di miglioramento."

Prossima partita per la 3^ giornata di campionato:
30/09/2018 VILLAFALLETTO vs CARAGLIO