05 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

SCONFITTA DI MISURA CONTRO IL CENTALLO PER GLI ESORDIENTI 2000

07-04-2013 19:47 -
Barale, piede magico su punizione.
Ottima partita del Caraglio allenato da Giorgio Giordano impiegato sul campo di Via Bernezzo contro l´ostico Centallo. Nonostante il risultato finale premi gli ospiti, i biancoverdi giocano una prestazione soddisfacente fatta di ottimi fraseggi e tanto cuore.
La prima frazione di gioco vede i padroni di casa subire, dopo una prima azione d´attacco, il gioco del Centallo bravo a prendere il possesso del campo. Gli ospiti fanno segnare nelle statistiche un bel numero di attacchi, anche se non troppo organizzati, verso la porta caragliese che si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede senza successo. Il gol è nell´aria ed al 16´ il numero 11 del Centallo va in gol a termine di una splendida azione corale dei suoi. Il caraglio non ha tempo per recuperare ed il primo tempo si conclude sullo 0-1 Centallo.
Nel tempo di mezzo il gioco si fa più equilibrato e la squadra di mister Giordano risponde con maggior determinazione ai ripetuti attacchi del Centallo. Sono però ancora gli ospiti ad andare in gol: un tiro da metà campo trova l´estremo difensore biancoverde impreparato ed il pallone si insacca in rete. La reazione del Carglio non si fa attendere. I padroni di casa alzano il baricentro ed al minuto 12, sugli sviluppi di un calcio da fermo, riescono a segnare: Barbero su punizione imbecca Magioncalda che anticipa tutti e segna il primo gol di giornata per il Caraglio. Pochi minuti più tardi ecco il raddoppio biancoverde con una splendida azione che Barbero finalizza in gol. La partita non lascia un attimo di tregua e il Centallo al 17´ segna ancora. Il Caraglio, però, ha un Barbero super che, a pochi istanti dal fischio di fine tempo spiazza il portiere ospite con una pennellata su punizione.
Il terzo tempo si fa quindi decisivo e ricomincia sui ritmi forsennati del secondo. Al minuto 2 bella parata del portiere del Caraglio su azione corale del Centallo che piano piano prende il sopravvento, schiacciando il Caraglio nella propria metà campo. Due minuti più tardi ancora Centallo vicino al gol con una bordata che passa di poco alla destra della porta difesa da Isoardi. Al 7´ un cross da sinistra genera un po´ di confusione nell´area del Caraglio con il pallone che viene alla fine buttato in gol in seguito ad una cortissima respinta del portiere. Barbero si guadagna un angolo dopo una punizione delle sue ma per il Caraglio non c´è più tempo e la partita finisce 2 a 1 per il Centallo che vince di misura in due tempi su tre.
Per il Caraglio, comunque, bella soddisfazione per una splendida prestazione visto che all´andata i ragazzi di mister Giordano avevano perso malamente senza mai andare in gol.

CARAGLIO: Isoardi, Lerda, Ghio, Barale, Magioncalda , Tarquini, Lerda, Barbero, Bontempo, Duelli, Tapsoni, Garramone.

ALLENATORE: Giordano.


Fonte: J.I.