21 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > PRIMA SQUADRA

SEMPRE PIU SU

23-03-2018 21:02 - PRIMA SQUADRA
CARAGLIO - VILLAFALLETTO :3-2

Formazione:
TOSELLO - CASA - GARINO - DESTEFANIS - CORNA - ARMANDO D. - RUFFO - CURETTI –
FUENTES - BALLA - RISTORTO


Sostituzioni:
55´ ARMANDO L. per DESTEFANIS
70´ HERNANDEZ per RISTORTO
75´ CHIOSO per FUENTES
80´ MATTIAUDA per CORNA
90´ VACCHETTA per RUFFO


Calano il tris i ragazzi della Prima Squadra di Mister Giorgio GIORDANO che, nel recupero serale della 16ma giornata, con risolutezza vincono sul Villafalletto e si portano a -4 punti dal Murazzo, capolista del girone.
Con ritmi elevatissimi il Caraglio, sin da subito protagonista in attacco, in pochi minuti si impadronisce della metà campo avversaria e, mettendo a dura prova la difesa antagonista, al 9´ ottiene già un calcio di punizione al limite dell´area ospite: l´impeccabile FUENTES prende la mira e, di potenza, gonfia la rete per il vantaggio biancoverde.
Con il trascorrere del tempo mentre il Villafalletto tenta la reazione ma non riesce ad affondare grazie al rifinito lavoro del centrocampo e della retroguardia casalinga, sono i padroni di casa che, sfruttando con determinazione ogni sfera conquistata, al 44´ trovano la rete del raddoppio: da calcio d´angolo la palla arriva in area...un nugolo di giocatori la ribatte più volte ma è ARMANDO DENIS che, con prontezza la raccoglie per ultimo e la manda in rete.
Gli ospiti, accusando malamente il duro colpo, nei minuti di extra time non si risparmiano ed il presagio che la partita si arroventi è sempre più forte.
Dopo l´intervallo gli avversari scendono in campo bellicosi e con azioni rivolte più a contrastare duramente che utili al buon gioco, trasformano la partita da tattica a fisica contro i padroni di casa che, nonostante tutto, duellano su ogni palla conquistata per costruire mosse fertili.
Malgrado il Caraglio copra bene tutto il campo e sfiori la terza rete nel giro di pochi minuti, è il Villafalletto che al 57´ accorcia le distanze: da un´inesistente calcio d´angolo a favore degli ospiti la palla filtra in area...colpita malamente, finisce sulla traversa ma ritorna in gioco...TOSELLO la respinge lontano, ma il n.6 ospite raccoglie e senza pensarci troppo la calcia in rete.
Il tempo corre, il match si surriscalda, la tensione agonistica è notevole; mentre gli avversari spazzano via palloni alla ricerca del pareggio, i Biancoverdi, non risparmiandosi, stringono i denti, lottano su ogni palla e spingendosi sovente in attacco all´85´ conquistano un calcio di rigore che l´inarrestabile RUFFO realizza con freddezza e precisione.
Gli ultimi minuti di partita, recupero compreso, sono da cardiopalma: a ritmo folle, con rinvii lunghissimi, giocate più o meno tecniche, entrambe le squadre danno il massimo ma per gli irriducibili caragliesi è supremazia fino alla fine, soprattutto quando la furia cieca degli avversari esplode appena gli ospiti pensano al 91´ di riaprire il match, infilando nel sette una palla calciata su punizione da media distanza.
Il triplice fischio, accolto con clamore da giocatori e spettatori, sentenzia una gran vittoria del team Biancoverde che palesemente possiede tutte le qualità per essere dei "numero uno".

Prossima partita: Domenica 25/03/2018 h.14,30 a Caraglio
per la 18ma giornata di campionato
CARAGLIO vs PRO SAVIGLIANO