25 Maggio 2019
NEWS

SOPPORTANDO TUTTO...

12-03-2019 11:40 - ALLIEVI 2003 U.16
Paesana, 09 Marzo 2019

VALLE PO - CARAGLIO: 1 - 2

Formazione:
DEREGIBUS - AIMAR - DEROMEMAJ - BERGIA - BEJA- GASTALDI (cap.) -
MARTINI (vice cap.) - MERLO - GILARDI - KOLLCAKU - CALIDIO

A disposizione del Mister :
MATTIAUDA - MASSA - ELLENA - GARGANO - OLIVERO - ABELLO

Sostituzioni :
57’ MASSA per AIMAR
59’ ELLENA per GILARDI
75’ OLIVERO per CALIDIO

Sfibrante ma positiva l’odierna trasferta dei Biancoverdi 2003 che chiudono il match con una meritata vittoria, nonostante subiscano decisioni arbitrali contestabili e soffrano contro avversari allenati più a fare del male che a giocare bene.
Partenza a razzo per il Caraglio che in pochi minuti si posiziona nella metà campo avversaria, domina con ottimo gioco ed al 28mo, dopo una miriade di gol mangiati, va a segno con MARTINI, imboccato perfettamente da RIKY.
Il Valle Po passa duramente al contrattacco, ma oggi i caragliesi non si fanno sorprendere: sventano insidie, ripartono veloci, pressano costantemente però, troppo frettolosi od imprecisi, chiudono il primo tempo senza trovare il bramato raddoppio.
Nella ripresa con i Biancoverdi che decelerano, i Giallorossi incalzano, ma la retroguardia caragliese non si spezza, negandogli più volte la gioia del pareggio.
Con il trascorrere del tempo e con l’ingresso in campo di forze fresche, il Caraglio riprende in mano le redini del gioco e, resistendo anche alle avversarie pesanti azione fallose (raramente ravvisate dal direttore di gara) al 69mo vanno nuovamente a segno, grazie ad una velocissima azione personale di ELLENA.
Il secondo colpo infuoca il Valle Po però i Biancoverdi non cedono.
I minuti scorrono e tutto sembra definito, ma al 74mo il Caraglio viene colpito da uno spiacevole episodio: ennesimo brutto fallo subito dai caragliesi…l’arbitro ferma il gioco… non sanziona i padroni di casa e gli regala pure un calcio di punizione di seconda …. dalla tre quarti la palla viene calciata dritta verso la porta, nessun giocatore in area la tocca, supera anche l’estremo difensore biancoverde e s’infila nel sette… ci si aspetta che il direttore di gara faccia ripetere l’azione ma, invece, convalida pure l’illegittimo gol.
Sempre più incalliti e carichi per quanto successo, i Giallorossi si scatenano come furie ma si devono confrontare con tenaci Biancoverdi che, fino alla fine del match, resistono a denti stretti, portandosi a casa tre punti d’oro.

Prossima partita valida per la 16^ giornata di campionato e Quinta di ritorno
Sabato 16/03/2019 h. 16,00 a Vottignasco
BUSCA vs CARAGLIO.

PROSSIMO INCONTRO

CLASSIFICA 2° CATEGORIA

classifica alla 7° giornata 28-10-2018
SQUADRA PT
VILLAFALLETTO19
VAL MAIRA18
VALLE PO15
CARAGLIO CALCIO15
VALVERMENAGNA11
SAN BENIGNO11
MARGARITESE10
PIAZZA8
BISALTA7
SAN CHIAFFREDO7
SAN MICHELE NIELLA7
GARESSIO6
CASTELLETTESE CALCIO 142
LAGNASCO CALCIO1