23 Aprile 2019
NEWS

" SUSPENSE "

26-03-2019 15:02 - ALLIEVI 2003 U.16
Caraglio, 23 Marzo 2019
CARAGLIO - SCARNAFIGI: 2 -1

Formazione:
MATTIAUDA - AIMAR - DEROMEMAJ - BERGIA - BEJA - GASTALDI (cap.) -
MARTINI (vice cap.) - GARGANO - GILARDI - KOLLCAKU - ELLENA

A disposizione del Mister :
DEREGIBUS - MASSA - CALIDIO - OLIVERO - ABELLO - BORREALE

Sostituzioni :
30’ CALIDIO per KOLLCAKU
61’ BORREALE per GILARDI
67’ MASSA per DEROMEMAJ

I Biancoverdi 2003, con pallida prestazione casalinga, polverizzando occasioni d’oro, sprecando tanto, rischiando molto, oggi tengono tutti col fiato sospeso fino all’ultimo secondo, quando il triplice fischio libera dall’angoscia e consacra la sofferta ma importante vittoria caragliese.
I padroni di casa, partiti deboli contro incalzanti avversari, in pochi minuti si ritrovano schiacciati nella propria metà campo e, concentrati più a difendersi che a costruire, solo al 17mo, uscendo dalla morsa ospite, passano in vantaggio con gol a sorpresa di DEROMEMAJ, che insacca un cross di GILARDI.
Lo Scarnafigi riparte determinato e fino alla fine del primo tempo, continua a mettere in difficoltà il Caraglio che però, un po’ più attivo in contrattacco, al 35mo riesce a raddoppiare grazie ad ELLENA, perfettamente servito da GARGANO.
La grinta degli ospiti non svanisce neanche nella seconda frazione e mentre i fiacchi caragliesi sciupano azioni e si mangiano gol, è proprio lo Scarnafigi che, approfittando di un errore avversario in fase di chiusura difensiva, al 69mo accorcia le distanze.
I Rossoneri, riaperta la partita, in tutte le maniere cercano il pareggio in contrapposizione ai Biancoverdi che, tra traverse e sviste arbitrali penalizzanti, potrebbero chiuderla ma non ci riescono, rimanendo addirittura in dieci, per un’espulsione a seguito di doppia ammonizione.
La fine del match è convulsa, con ospiti pressanti in area avversaria e caragliesi che sudano in fase di contenimento, ma anche nei minuti di recupero, tutto sembra procedere lineare, finché allo Scarnafigi viene “regalato” all’83mo un calcio di rigore che però MATTIUDA sventa con freddezza, salvando così partita e risultato finale.

Prossima partita valida per la 18^ giornata di campionato e Settima di ritorno
Lunedì 1° aprile 2019 h. 18,30
SAVIGLIANO vs CARAGLIO

PROSSIMO INCONTRO

CLASSIFICA 2° CATEGORIA

classifica alla 7° giornata 28-10-2018
SQUADRA PT
VILLAFALLETTO19
VAL MAIRA18
VALLE PO15
CARAGLIO CALCIO15
VALVERMENAGNA11
SAN BENIGNO11
MARGARITESE10
PIAZZA8
BISALTA7
SAN CHIAFFREDO7
SAN MICHELE NIELLA7
GARESSIO6
CASTELLETTESE CALCIO 142
LAGNASCO CALCIO1