27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > PRIMA SQUADRA

TRASFERTA "AMARA"

03-10-2018 15:35 - PRIMA SQUADRA
30 Settembre 2018
VILLAFALLETTO – CARAGLIO:3-2

Formazione:
LORUSSO – CASA – SABA – LIPRANDI (vice capitano) – VERCELLONE – CORNA ( capitano) - RISTORTO – KONATE – BALLA Elton – SANSONE – QAFALAKU

Sostituzioni:
69´ LERDA per QAFALAKU

A disposizione del Mister :
BALLA Eraldo – GOLE´ – BLESIO – ARMANDO – DESTEFANIS – LERDA – LORRAI – STARVAGGI

Match odierno tra due squadre al vertice della classifica, che si giocano tutto pur di ottenere il risultato favorevole, in una partita tecnicamente imperfetta, con il Villafalletto ostico e bellicoso contro il Caraglio combattivo, ma penalizzato dall´atteggiamento avversario.
Le due compagini partite cariche, si affrontano soprattutto a centro campo ed arrivano imprecise in area rivale, ma al 20´ è il Villafalletto che passa in vantaggio, con palla nel sette.
I Biancoverdi ripartono determinati e con gioco incisivo al 28´ ristabiliscono la parità, grazie a RISTORTO che va a segno dal dischetto; la gara continua accesa, con convulsi scambi di fronte, ma il primo tempo si chiude senza altri gol.
Se l´inizio della seconda frazione di gara pare essere ancora equilibrato è con il trascorrere dei minuti che la partita diventa "amara" a partire dal 52´ quando i padroni di casa trovano il raddoppio, sfruttando un pesante errore in fase di chiusura difensiva.
Il secondo gol taglia le gambe al Caraglio che però, non volendo soccombere, resiste, sbaglia, crea, pressa, ma subisce la condotta ostile del Villafalletto che più volte, sporcando e spezzando il gioco, rende la partita instabile, tanto che all´82´ mettendo fuori causa l´estremo difensore biancoverde, arriva anche a segnare in sospetto fuorigioco.
Nei minuti di recupero (e l´arbitro ne concede ben dieci, viste le copiose pause dei "gialli") ammirevole è lo spirito di sacrificio dei caragliesi che, malgrado tutto e spingendo fino alla fine, al 99´ ottengono un altro calcio di rigore che RISTORTO finalizza; dopo qualche secondo il triplice fischio mette fine a tutte le sofferenze.

Prossima partita per la 4^ giornata di campionato:
07/10/2018 CARAGLIO vs VAL MAIRA