20 Ottobre 2020
NEWS

UN'ALTRA PROVA DI CARATTERE !!!

10-02-2020 17:41 - ALLIEVI 2005 U.16
Madonna Delle Grazie, 09 Febbraio 2020
BOVES - CARAGLIO: 2 - 4
Formazione:
DEROMEMAJ, DUTTO M., DUTTO L., CAVALLO, GOLE', DI GIACOMO, TURCO, LERDA (55' MASSA), CACCIOPOLI (60' BRUNO), BIANCO (65' BAGNIS), DUTTO N.
A disposizione dei Mister:
LANDO, FERRERO, CHILLE'
Allenatori:
RAINA e GIANTI
E' un Caraglio molto convincente quello che esce vittorioso dalla difficilissima sfida contro il Boves, disputata sul campo di Madonna delle Grazie.
La partita è da subito molto veloce con il Boves che prova a sfruttare il maggior palleggio ed il Caraglio che tenta di sfruttare le ripartenze e l'attacco della profondità.
Al 6' la partita si sblocca subito: CACCIOPOLI è bravissimo a sfruttare un rimpallo sulla linea di fondo, saltare il diretto avversario e bucare al volo con una grande conclusione, sul palo lontano, l'incolpevole portiere bovesano. Il vantaggio da fiducia ai Biancoverdi che iniziano a creare gioco con i trequartisti che mettono in seria difficoltà la retroguardia locale. In due occasioni però la poca lucidità prima di CACCIOPOLI e poi di BIANCO non consentono agli ospiti di portarsi sullo 0 – 2. E' così che nasce la prima vera occasione per il Boves con un cross dal fondo smanacciato da DEROMEMAJ che non viene ribattuto in rete dagli attaccanti.
Lo spavento fa abbassare il Caraglio che però lotta su ogni pallone ed al 33' raddoppia: punizione da posizione defilata di BIANCO che, dopo un batti e ribatti, arriva sui piedi di DI GIACOMO che sul secondo palo ha vita facile ad appoggiare il pallone in rete. Si chiude così il primo tempo.
La ripresa parte come era prevedibile. Il Boves butta in campo tutto l'orgoglio e la fisicità di cui dispone e dopo 5 minuti accorcia le distanze con GIORDANO che ribatte il pallone in rete dopo una prodigiosa parata di DEROMEMAJ su una conclusione dal limite di Novali. Il gol subito potrebbe minare le certezze del Caraglio, ma oggi ciò non avviene. Passano altri 10 minuti e CAVALLO porta il risultato sull' 1- 3 con una conclusione angolata da fuori area. La partita rimane apertissima ed infatti il Boves ha ancora la forza di accorciare un'altra volta le distanze: DEROMEMAJ è ancora bravissimo a respingere sul palo una punizione dal limite dell'area ma è NOVALI il più rapido ad avventarsi sulla palla e a tenere a galla i suoi.
Girandola di cambi per entrambe le formazioni ed il Boves si sbilancia cercando il pareggio, lasciando ampi spazi in contropiede. Su uno di questi BIANCO si presenta a tu per tu con l'estremo difensore locale e chiude definitivamente la partita.
Il Caraglio continua così la sua striscia di vittorie che con oggi arriva a 7 consecutive e consolida il terzo posto.
Domenica prossima altra sfida delicatissima contro un Bricherasio che all'andata rifilò la prima sconfitta stagionale.