30 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

VITTORIA DI MISURA PER I 2003 BIANCOVERDI

07-02-2018 19:54 -
GIOVANISSIMI

CARAGLIO-SCARNAFIGI: 1-0

Formazione odierna:
MATTIAUDA - BEJA - GASTALDI (cap.) - CHIOTTI – AIMAR – GILARDI - ELLENA - KOLLCAKU RIKARD – DEROMEMAY - MARTINI - GARGANO

Odierno match giocato in serale, con mediocre prestazione dei Biancoverdi 2003 che, tra le mura amiche, vincono ma non convincono.
Dopo il minuto di raccoglimento in ricordo di Azeglio Vicini ( ex C.T. della Nazionale Italiana di calcio) si parte con lo Scarnafigi chiuso a difendere contro un Caraglio che, subito in attacco, sbaraglia tutti ed all´8° minuto passa in vantaggio con pennellata di RIKARD.
I presupposti fanno pensare ad una gran partita con goleada, ma man mano che trascorre il tempo i caragliesi perdono di tono, soffrono a centrocampo, sciupano e, malgrado il notevole possesso palla, con poca lucidità e molta sfortuna (due pali colpiti in 20 minuti di gioco) non riescono a concludere.
Negli ultimi minuti della prima frazione, mentre i padroni di casa annaspano nella metà campo avversaria, gli ospiti provano qualche insidiosa avanzata, ma il buon lavoro del reparto difensivo casalingo blocca ogni loro mossa e si può andare al riposo per riorganizzare tutte le idee.
Nella ripresa la speranza che il gioco biancoverde evolva, svanisce in breve tempo e se non è l´imprecisione o la mala sorte (traversa colpita al 10´) sono gli attenti interventi del portiere ospite, a negare il gol per il raddoppio caragliese.
Il tempo scorre ed il gioco si opacizza ancor di più con rossoneri impegnati in deboli affondi contro biancoverdi poco reattivi e superficiali che arrivano al triplice fischio a gran fatica e lo accolgono come la liberazione da un incubo notturno.