28 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

VITTORIOSI I 2003 IN TRASFERTA

05-03-2017 20:15 -

VALVERMENAGNA-CARAGLIO: 0-2
Formazione odierna:
MAFFEI - MATTIAUDA - MASSA - DEROMEMAY - BEJA - CHIOTTI - MILONE - GASTALDI - BERGIA- MARTINI - GILARDI ( capitano )
Sostituzioni nel 2 ° tempo:
BORREALE per MILONE
ELLENA per MASSA
ROSA per BEJA
OLIVERO per BERGIA
REPACI per MARTINI

I Biancoverdi, oggi in perfetta forma, espugnano con pieno e meritato risultato il campo neutrale di Bernezzo, dando vita ad un ottimo e vivace match.
Il primo tempo equilibrato, con le due compagini a reciproco ed intenso studio per difendere bene le proprie aree di gioco, si chiude a reti inviolate anche se tutto è presagio di qualcosa che presto cambierà.
Infatti, sin dai primi minuti della ripresa i caragliesi diventati i principali protagonisti, iniziano subito in fase offensiva e con predominio territoriale obbligano gli avversari a difendersi dalle veloci folate e dai numerosi pericolosi affondi.
E´ così che il risultato cambia al 10° grazie a Bergia che senza indugi, imboccato da Borreale con un perfetto assist, calcia la palla direttamente in rete segnando il gol del vantaggio ospite.
Sull´onda del predominio il pressing dei caragliesi si intensifica e la loro la morsa porta nuovi frutti al 28° quando Bergia, spintosi nuovamente in attacco ed arrivato in area di rigore avversaria, subisce un nettissimo fallo per il quale l´arbitro assegna la massima punizione.
Dal dischetto, con freddezza, Borreale calcia centrando la porta per il raddoppio Biancoverde.
Il secondo colpo induce i padroni di casa a non scoprire più il fianco e gli stessi, in fase finale, si vedono costretti a chiudersi in difesa per contenere gli attacchi caragliesi, attivi fino al triplice fischio.