18 Novembre 2019
NEWS
percorso: Home > NEWS > PRIMA SQUADRA

VOLERE = POTERE

08-11-2019 09:47 - PRIMA SQUADRA
Caraglio, 03 Novembre 2019
CARAGLIO - DOGLIANI: 2-1

Formazione:
ANNICCHIARICO - CASA - ARMANDO - DESTEFANIS (cap.) - GOLE' - BLESIO - MAINA - KONATE - SCARAVAGLIO - DENTICO - CHIOSO (vice cap.)
A disposizione del Mister :
GARGANO - MOSCA - PIPINO - BASKO - BERTOGLIO - DIAKITE - DELFINO - BAYO BAYO
Sostituzioni :
65' DIAKITE per DENTICO
43' MOSCA per MAINA
Non sempre, ma molto spesso, quando in un match si vuole un determinato risultato, con sacrificio e convinzione si può ottenere e questo è quello che hanno dimostrato i Biancoverdi della Prima Squadra, in una sfida facile sulla carta ma tutt'altro in campo.
Le squadre partono subito veloci e, nonostante l'impervio terreno che rende tutto più complicato, nessuno vuole cedere il passo, il pressing è attivo, le aree sono prese d'assalto, aumentano le occasioni da gol ma, con i pronti interventi di difensori e portieri, il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Il parziale risultato non soddisfa nessuna delle compagini tanto che dai primi minuti della ripresa i dinamici scambi di fronte si intensificano ed è il Caraglio che al 58mo passa in vantaggio, con cross di CASA, tocco di DENTICO e pronto inserimento di SCARAVAGLIO.
La reazione del Dogliani è immediata ma i caragliesi, concentrati e soprattutto attenti sulla cerniera di centrocampo, si oppongono bene costruendo a loro volta precise giocate, ed è proprio con un'egregia azione che MAINA al 78mo, sigla il gol del raddoppio.
Tutto sembra procedere con ordine ma i coriacei ospiti non demordono ed all'82mo riescono ad accorciare le distanze, ottenendo e mettendo a segno un dubbio rigore.
Due a uno, palla al centro e si riparte con la consapevolezza che tutto può succedere ma con personalità e determinazione, sono i ragazzi di Mister GIORDANO che, bruciando le ultime energie rimaste, difendendosi con perizia e continuando imperterriti in pressing, prima fan tremare la traversa con capitan DESTEFANIS, poi impensieriscono l'estremo difensore con DIAKITE ed alla fine chiudono la gara con i tre punti voluti sin dall'inizio.

Prossima partita per la 9^ giornata di campionato:
Domenica 10/11/2019 h. 14,30
PIAZZA vs CARAGLIO