20 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > PRIMA SQUADRA

ANCORA A SUON DI RIGORI

14-10-2020 19:55 - PRIMA SQUADRA
Caraglio, 11 ottobre 2020
CARAGLIO – POLISPORT CASTAGNOLE: 2 – 1
Formazione:
MARTINI - MOSCA - BASKO - PIPINO - MAINA - GOLE' - CASA (vice cap.) - KONATE - CHIOSO (cap.) - RISTORTO - GALFRE'
A disposizione del Mister :
CASTELLINO - ARMANDO - AMODIO - CAPELLINO - MAGIONCALDA - MARTINI - GERTOSIO - PELLEGRINO - BAYO BAYO
Sostituzioni :
65' CAPELLINO per MAINA
71' BAYO per CASA
89' MAGIONCALDA per CHIOSO
91' PELLEGRINO per RISTORTO
Match casalingo rocambolesco per i ragazzi di Mister Ghio che, tra mille peripezie e nuova sinfonia di rigori, danno prova di gran carattere e terminano il match con una sacrosanta vittoria.
Gara poco tecnica ma coriacea che si snoda tra gioco aereo del Castagnole in contrasto con quello più composto del Caraglio, al quale bastano pochi minuti per imporsi e dodici per passare in vantaggio con un siluro di RISTORTO.
La reazione avversaria è subito pronta con lunghi rinvii che complicano le giocate dei caragliesi che però non si fanno intimorire, reggono bene in difesa, sfiorano un paio di volte il raddoppio e solo al 42mo si fanno raggiungere quando, dal dischetto, il Castagnole riesce a pareggiare.
Il secondo tempo è un'escalation di azioni convulse, di palloni alla rinfusa e di interventi fallosi che agli ospiti costano anche un rosso, però i Biancoverdi non cedono e, con intenso pressing, al 77mo conquistano la possibilità del raddoppio, ma l'occasione sfuma quando, dal dischetto, la palla finisce in braccio al portiere, che rimette tutto in gioco.
Il match si surriscalda, i giocatori si confrontano affannosamente a tutto campo ma mentre il comparto difensivo biancoverde resta solido anche nei momenti più difficili, la difesa ospite crolla sotto le incursioni caragliesi tanto che all'83mo, ai padroni di casa viene assegnato un altro rigore che RISTORTO realizza con freddezza.
Gli ultimi minuti del match scorrono adrenalinici: il Castagnole si scatena, non vuole perdere…il Caraglio resiste, vuole vincere e grazie alle acrobazie di MARTINI, supportato da un solido team difensivo, i Biancoverdi riescono nell'intento, conquistando così la prima vittoria stagionale.
Prossima partita valida per la 3^ giornata di campionato
Domenica 18/10/2020 CARAGLIO vs SAN BENIGNO